Provincia di Crotone, svolta conferenza territoriale di zona

Crotone Politica

Si è svolta questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Crotone la Conferenza Territoriale di Zona, che ha visto la partecipazione del presidente facente funzione Simone Saporito, del presidente dell’Autorità Idrica regionale, Marcello Manna, assieme ai sindaci dei comuni della provincia.

“Fondamentale il ruolo dei territori e dei sindaci che dovranno riunirsi per definire l’elenco degli interventi e le relative priorità da individuare nel piano di ambito e nel piano operativo pluriennale da proporre all’assemblea” ha spiegato Saporito. “E soprattutto dovranno formulare proposte e indirizzi per il miglioramento dell’organizzazione del servizio, sulla carta della qualità del servizio e sul regolamento di utenza”.

Si prospetta dunque una “rivalutazione” della tariffa. La provincia “ha il compito di fare da collante, di agevolare e favorire percorsi improntati alla collaborazione ed al confronto tali da consentire di recuperare il tempo fino ad oggi perso e di offrire finalmente ai cittadini un servizio efficiente, adeguato e soprattutto con tariffe appropriate”, conclude Saporito.