Rifiuti a Reggio Calabria, Nucera scrive al prefetto Mariani

Reggio Calabria Politica

“La rabbia accumulata in questi mesi, assieme alla frustrazione e l’impotenza di tutti i reggini, è stata manifestata sempre con rispetto e amore verso la nostra città. Lo stesso rispetto e amore che non sembra avere l’amministrazione comunale”. Questa la stoccata di Giuseppe Nucera, referente del movimento La Calabria che Vogliamo, che nella giornata di ieri ha scritto una lettera indirizzata al prefetto reggino Massimo Mariani.

Oggetto della missiva la situazione dei rifiuti nella città metropolitana, riferendosi in particolar modo alla condizione del “Cimitero di Modena”, dove “i sacchi sono ancora dove li abbiamo lasciati”. “Sino a quando i reggini dovranno aspettare, e continuare a vivere in una città ridotta in questo stato, letteralmente sepolta dai rifiuti” chiede Nucera, affermando che “di pazienza ne abbiano avuta sin troppa”.

“Che sia un problema di sistema, e strutturale, non vi è dubbio. Allo stesso tempo però duole constatare che è un problema che si trascina da anni e che vede Reggio Calabria tristemente ‘svettare’ sulle altre città calabresi” continua l’ex presidente di Confindustria, che ritiene “sia arrivato il momento di indagare a fondo sull’emergenza rifiuti, così da capire i motivi di un dramma ambientale e di civiltà che si trascina da troppo tempo”.