Corigliano-Rossano, la Coldiretti consegna pacchi alimentari per le famiglie più bisognose

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Sono starti consegnati, nella mattinata di venerdì 19 febbraio 2021, allo “Spazio della Solidarietà”, presso il campo sportivo “Stefano Rizzo” di Viale Sant'Angelo nell’area Rossano, una serie pacchi alimentari, con prodotti degli agricoltori e soci, da parte della Coldiretti. Questi, per l’occasione, saranno destinati alle tante famiglie bisognose dell’intero territorio che stanno vivendo momenti di grande difficoltà, esistenziale ed economica, a causa della pandemia.

All’iniziativa hanno preso parte, oltre ai tanfi associati della Coldiretti, i Presidenti della Coldiretti della zona di Corigliano-Rossano, rispettivamente Francesco Graziani e Antonino Fonsi, i responsabili di zona della Coldiretti di Corigliano e Rossano, Alessandro Piluso e Gino Vulcano, il delegato regionale giovani della Coldiretti Enrico Parisi, ma anche Ranieri Filippelli (portavoce del Forum del Terzo Settore di Corigliano-Rossano), la Dottoressa Donatella Novellis (Assessore alle Politiche Sociali), il consigliere comunale di maggioranza Cesare Sapia ed i volontari delle diverse associazioni che stanno svolgendo, da un anno, i servizi di spesa alle famiglie, nonché la consegna di pacchi alimentari e farmaci. Fra questi i volontari del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Corigliano-Rossano, con la presenza anche del vice-presidente Maria Marino, ed i volontari dell’E.R.A. (European Radioamateurs Association) di Rossano coordinati dal Presidente Vito Rotella.

Sia l’assessore Donatella Novellis e sia il consigliere comunale Cesare Sapia hanno voluto ringraziare la Coldiretti per il gesto di grande generosità umana, con la consegna dei pacchi alimentari, a sostegno delle tante famiglie del territorio che stanno vivendo momenti di grande difficoltà a causa del Coronavirus. Un plauso, infine, alla Coldiretti per aver promosso la lodevole iniziativa con la consegna di una serie di pacchi alimentari sia al comune unico di Corigliano-Rossano e sia agli altri comuni dell’intero territorio.