Ciclovia della Magna Græcia, primo incontro tecnico a Crotone

Crotone Infrastrutture

Un’opera di “importanza rilevante”, capace non solo di avere un impatto positivo sull’ambiente ma anche sul comparto economico e sul settore turistico. Così è stata definita la Ciclovia della Magna Græcia, importante arteria che collegherà Sicilia, Calabria e Basilicata e che permetterà una nuova forma di turismo, al termine del primo incontro tecnico svolto presso il Comune di Crotone.

L’incontro, promosso dal dipartimento per le infrastrutture regionale, ha visto la partecipazione dei comuni di Cutro, Strongoli, Cirò Marina, Melissa e Crucoli, ed è servito per “confrontarsi su aspetti tecnici afferenti la progettazione, il tracciato della ciclovia, gli interventi infrastrutturali, le opere di mitigazione di fenomeni erosivi costieri e gli interventi di risoluzione del dissesto idrogeologico”.

Seguiranno adesso una serie di incontri per definire il tracciato effettivo del percorso, che allo stato attuale dovrebbe partire da Lagonegro, in provincia di Potenza, e concludersi a Pachino, in provincia di Siracusa.