Regionali, Campana (Verdi): “Accordo tra Pd e De Magistris, per il bene della Calabria”

Calabria Politica

“Siamo convinti che il dualismo fra il polo civico riconducibile a Luigi De Magistris da una parte e il Pd che candida alla presidenza della Giunta Regionale Nicola Irto dall’altra, non farà altro che spalancare le porte alla vittoria del centrodestra alle elezioni regionali in programma l’11 aprile”. Questa la posizione del coordinatore regionale dei Verdi, Giuseppe Campana, che in una nota chiede di procedere alla sigla di un accordo tra il Partito Democratico e Luigi De Magistris in vista delle prossime elezioni regionali.

“Nulla contro Irto, sia chiaro. Ciò che contestiamo sono i metodi e la mancanza di coesione nel centrosinistra calabrese. Appare logico ai più, tranne a chi non riesce a guardare al di là del proprio ego, che un elettorato diviso su più fronti non farà altro che favorire quel centrodestra compatto guidato dal candidato di Forza Italia” continua Campana nella sua nota, che ribadisce che “non abbiamo offerto alcun appoggio né ufficioso né ufficiale a Nicola Irto”.

Lo stesso torna a chiedere ai diretti interessati di “sospendere responsabilmente le loro candidature”, in quanto “non possiamo continuare ad alimentare, seppure indirettamente, la deriva in cui è finita la nostra regione sotto la guida leghista”.

“Quell’invito lo rinnoviamo, augurandoci di non dover essere costretti a richiamare alle responsabilità il 12 aprile” conclude il commissario. “Sia chiaro, noi non stiamo avallando la candidatura dell’uno o dell’altro ma invitando al senso di responsabilità: fare oggi un passo indietro e farne due in avanti nelle prossime settimane, per il bene della Calabria”.