Pallanuoto, inizia il campionato. La Rari Nantes: “Non abbiamo una piscina dove allenarci o giocare”

Crotone Sport

Inizierà il prossimo sabato 20 febbraio il Campionato Nazionale di Pallanuoto maschile di Serie B, che vedrà partecipare l’Asd Rari Nantes Auditore di Crotone, unica società calabrese iscritta nel settimo girone. Una decisione presa per non perdere il titolo sportivo vanificando “i risultati raggiunti negli ultimi 10 anni”, ma che costringe la squadra ad un esordio con un turno di riposo.

Una decisione chiesta ed ottenuta dalla stessa società, per via del fatto che “i nostri ragazzi non vanno in acqua dal 24 ottobre 2020, taluni addirittura dal marzo 2020”, e che avrebbe portato la squadra a “giocare una partita di calcetto tra amici”, dunque ad un livello non agonistico.

La stessa società lamenta poi le lentezze nell’assegnazione della Piscina Pertini, ottenuta in gestione proprio in vista degli allenamenti per le competizioni ufficiali, ma allo stato attuale chiusa ed inutilizzabile. Una lentezza della quale viene ritenuto responsabile in particolar modo il Comune di Crotone, che non ha ancora garantito la riapertura dell’impianto.

“Andremo a giocare, anche per quest’anno, altrove, a pagamento, le nostre partite casalinghe” commentano dalla società, in quanto “non possiamo allenarci. Se non ospiti di qualche struttura natatoria regionale che con il tempo aprirà”.

Il tuffo d’esordio è comunque solo posticipato al prossimo 6 marzo, con appuntamento a Catania contro la Brizz Nuoto.