“Mediterranean Life”, Minicuci presenta il suo progetto per un porto turistico

Reggio Calabria Attualità

“La realizzazione del progetto Mediterranean Life, che la coalizione di centrodestra da me rappresentata alle ultime elezioni comunali reggine aveva inserito all’interno del proprio programma elettorale, è di valenza fondamentale per Reggio Calabria”. Lo afferma in una nota il consigliere comunale Antonino Minicuci, che nella scorsa campagna elettorale aveva proposto la realizzazione di un porto turistico presso la marina di Pellaro, in prossimità del centro commerciale Porto Bolaro.

“Una realizzazione che trasformerebbe completamente l’intera area, convogliando tutto il traffico diportista del Mediterraneo verso Reggio” afferma ancora Minicuci, che parla di “una sorta di oasi turistica da far invidia alle migliori città europee e non solo: grattacieli, centro culturale, porto turistico etc”. Lo stesso consigliere stima una ricaduta di circa “2-3 mila posti di lavoro”, a garanzia di un flusso turistico di “4-5 milioni di visitatori annui”.

“Per queste ragioni ho ritenuto opportuno presentare un atto di indirizzo al Consiglio comunale, affinchè si discuta al più presto all’interno delle aule consiliari della realizzazione di ‘Mediterranean Life’, dando senza alcun indugio parere favorevole alla realizzazione del progetto” conclude il consigliere comunale. “Per Reggio Calabria è un’opportunità più unica che rara di rilancio e sviluppo, sarebbe da folli ostacolare o anche soltanto ritardare colpevolmente questa suggestiva idea di imprenditoria turistica, capace di creare numeri impressionanti in relazione sia ai posti di lavoro che all’afflusso di turisti nel nostro territorio”.