Vaccinazioni, a Saracena parte la fase di prenotazione per gli ottantenni

Cosenza Salute

Il distretto sanitario del Pollino ha dato il via libera alla vaccinazione per gli ottantenni, a seguito del tavolo operativo con i referenti dell’Asp cosentina. Al via dunque la fase organizzativa da parte dei comuni, che avranno modo di supportare l’attività di vaccinazione sul territorio.

Tra i primi ad organizzarsi spicca il Comune di Saracena, dove il primo cittadino Renzo Russo ha già dato vita al sistema di prenotazione per gli aventi diritto. “Appena avremo contezza del numero di prenotazioni, comunicheremo giorno e luogo di effettuazione dei vaccini, che comunque saranno effettuati nel nostro comune” spiega il primo cittadino, che ricorda anche la possibilità di vaccinazione a domicilio per chi non riesce a deambulare autonomamente.

“Spero tanto che tutti i nostri concittadini che hanno compiuto 80 anni, i quali rappresentano la fascia di popolazione più a rischio, aderiscano in massa alla campagna di vaccinazione. Solo attraverso la vaccinazione riusciremo a tornare presto alla normalità” conclude il sindaco. “Fidiamoci della Scienza, facciamo il vaccino”.