Crotone. Uffici postali pienamente operativi con gli orari pre-Covid

Crotone Attualità

Tutti gli uffici postali della provincia di Crotone sono nuovamente operativi con lo stesso orario pre-Covid. Si tratta di 40 sedi presenti su tutto il territorio della provincia, molti dei quali aperti sei giorni a settimana. Il ripristino dei consueti orari di apertura riguarda anche gli uffici postali aperti di pomeriggio.

Sin dal primo momento dell’emergenza sanitaria Poste Italiane si è impegnata per garantire un accesso in sicurezza per i dipendenti e i clienti della provincia di Crotone. Le disposizioni in vigore che regolamentano gli accessi alle sedi di Poste Italiane, hanno comportato una parziale riorganizzazione dei servizi offerti dall’Azienda per limitare al massimo gli assembramenti.

Negli Uffici Postali della provincia, inoltre, sono tutt’ora in vigore altre misure di sicurezza finalizzate al contrasto della diffusione del virus Covid-19, come, ad esempio, l’accesso consentito esclusivamente con mascherina protettiva, l’ingresso contingentato in base alle dimensioni della sala al pubblico, il mantenimento della distanza interpersonale anche grazie all’installazione di apposita segnaletica orizzontale per indicare come comportarsi durante l’accesso e il transito nei locali, l’installazione di barriere protettive in plexiglass per dividere gli operatori e i clienti e, più in generale, l’osservanza di tutte le disposizioni di sicurezza previste dalle normative emanate in materia.

Inoltre, in quasi tutti gli Uffici Postali dei piccoli comuni della provincia, sono stati installati dei termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea, davanti ai quali i clienti dovranno sostare pochi secondi prima di poter accedere nella sala al pubblico. L’accesso sarà interdetto nel caso di temperatura rilevata superiore ai 37.5°.