La Vigor Lamezia Women si prepara per il derby con il Cus Cosenza

Catanzaro Sport

Verrà recuperata oggi, mercoledì 17 febbraio, la partita dell’undicesima giornata del campionato di serie A2 di calcio a cinque femminile. La Vigor Lamezia Women affronterà le ragazze del Cus Cosenza.

Match che per il presidente Nicola Mazzocca è da “affrontare con la massima cautela anche per non compromettere il cammino per i playoff. Dobbiamo continuare a giocare con determinazione perché è importante tentare l’aggancio a un secondo posto della classifica che ci potrebbe far partire da una posizione molto favorevole”, ha detto il presidente.

Per Sevilla Rodrigo Rocio, atleta protagonista nella partita contro il Taranto, “è fondamentale mantenere la concentrazione per tutta la partita e non commettere errori di distrazione che potrebbero essere compromettenti. La partita con il Cus Cosenza non si presenta facile perché è un derby e sicuramente la tensione sarà palpabile, proprio per questo motivo la calma dovrà essere nostra alleata. Come sempre cercheremo di giocare al massimo delle nostre possibilità e di portare a casa la vittoria. La differenza di punti in classifica con la squadra cosentina è significativa ma questo non significa che bisogna dare per scontata la vittoria. E' fondamentale scendere in campo agguerrite e determinate per conquistare i 3 punti con una prestazione all'altezza delle nostre capacità”, ha detto la giocatrice.

Rocio ha poi parlato della sfida di domenica, “abbiamo disputato un’ottima partita nonostante si prospettasse un match in un campo difficile come quello pugliese. Abbiamo centrato l’obiettivo di conquistare i 3 punti, fondamentali in questo momento per mantenere il terzo posto in classifica e abbiamo avuto anche l’opportunità di riscattarci del pareggio della partita di andata. Sicuramente la serie di vittorie delle ultime sfide ci induce fiducia e determinazione di poter raggiungere i playoff ma è importante non sottovalutare nessuna squadra perché ogni partita è a sè.”