Crotone, proposta adesione al patto dei sindaci per il clima e l’energia

Crotone Attualità

“Come amministratori abbiamo il dovere di avere una visione ampia, in particolare in materia ambientale, a tutela del territorio ed allo stesso tempo delle future generazioni”. Lo afferma Salvatore Riga, presidente della V Commissione del Comune di Crotone, che ha accolto con piacere la proposta della commissione, che chiede l’adesione dell’ente al Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia.

Si tratta di uno strumento previsto dall’Unione Europea “per accelerare la transizione energetica ed accrescere la sicurezza dell’approvvigionamento energetico”, che punta a ridurre le emissioni di Co2 del 40% entro il 2030 anche tramite l’aumento dell’efficienza energetica e l’uso di risorse rinnovabili.

“L’approvazione all’unanimità della proposta da parte della Commissione competente è il segnale che su questi temi c’è compattezza ed identità di vedute” ha concluso Riga. “Sono certo che altrettanta attenzione su una materia così rilevante sarà riservata, in sede di discussione definitiva, dal sindaco, conoscendone la sensibilità verso i temi dell’ambiente, e dai colleghi consiglieri”.