Un itinerario turistico-culturale nella Sila Greca, Webinar di Controcorrente

Cosenza Tempo Libero
Foto: Giuseppe Berardi

L'associazione politico-culturale Controcorrente, che si occupa di promozione territoriale, organizza un webinar sulla piattaforma Zoom Meeting.

Domenica 14 febbraio, a partire dalle ore 18, sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook dell'associazione l’incontro nel quale si discuterà della possibilità di realizzare un itinerario turistico-culturale nella Sila Greca, sfruttando come volano promozionale l'Elefante di Campana, imponente monolite in pietra ripreso da diverse trasmissioni e riviste a carattere nazionale.

All'incontro, presieduto dal presidente dell’associazione Antonio Tursi, parteciperanno i soci e relatori qualificati: la senatrice ed archeologa Margherita Corrado, l’architetto Domenico Canino, studioso dei monoliti.

Insieme a loro interverranno protagonisti della società civile: Pasquale Gentile, presidente dell’associazione di volontariato Salviamo Campana, Rossella Lautieri e Leonardo Rossano, della redazione del sito SoloquanTonevica.

Sono stati invitati gli attuali e passati amministratori del comune di Campana, oltre a rappresentanti di siti web del settore. Coordinerà i lavori Mimmo Lerose, consigliere di Controcorrente.