Monitoraggio andamento Ss 106: incontro in Prefettura

Crotone Infrastrutture

Ieri, sotto la direzione del prefetto Panico, si è nuovamente riunito presso la Prefettura di Crotone l’osservatorio per il monitoraggio dell’andamento dell’incidentalità e delle criticità del tratto della Ss106 ricadente nella provincia di Crotone, cui hanno preso parte l’assessore Mellace e l’arch. Artese in rappresentanza del comune di Crotone, l’assessore Praticò e l’arch. Tricoli per la provincia di Crotone, l’ing. Tripodi per il compartimento Anas di Catanzaro, il comandante dr. Ugo Nicoletti della polizia stradale di Crotone e il sig. Salvatore Romeo del consorzio di bonifica ionio crotonese.

I lavori del tavolo hanno interessato la problematica della regimentazione e della pulizia dei canali di scolo adiacenti il tratto della s.s. 106 ricadente nella località “Poggio Pudano” del comune di Crotone, spesso ostruiti.

L’anas ha preannunciato l’imminente affidamento dei lavori di pulizia dei tombini di sua pertinenza ubicati in quel tratto della s.s. 106, mentre gli altri enti presenti, nell’ambito delle rispettive competenze, hanno espresso l’intendimento di avviare le opere necessarie per la definitiva messa in sicurezza dei canali di scolo ivi presenti, attivita’ che si palesa quanto mai necessaria per scongiurare i disagi ed i pericoli causati dalle acque piovane che spesso invadono copiosamente la sede stradale.