Reggio, sanzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico. Il plauso dell’assessore Brunetti

Reggio Calabria Attualità

“Complessivamente sono state elevate 13 sanzioni che hanno interessato diversi commerciati per l’uso sconsiderato degli spazi pubblici comunali”. Lo afferma l’assessore alla sicurezza di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, nel commentare i risultati del piano anti-occupazione abusiva voluto dall’amministrazione.

“Quello condotto recentemente è soltanto l’avvio di un programma di controllo, annunciato nelle scorse settimane, improntato a ristabilire l’ordine per le vie del territorio” spiega l’assessore, che informa del fatto che “i controlli continueranno anche nei prossimi giorni e, in base a quanto stabilito dalla legge, verrà intrapresa ogni azione contro quegli esercizi commerciali che alimentano un fenomeno particolarmente specioso e, francamente, fuori dal tempo”.

L’assessore poi rivolge un appello “perché ogni commerciante possa mettersi in regola evitando, così, di incappare in spiacevoli e intollerabili situazioni”, ed allo stesso tempo torna a “ringraziare le donne e gli uomini della Polizia Municipale che svolgono un lavoro importantissimo, fondamentale e particolarmente delicato per quanto concerne la sicurezza e l’ordine cittadino”.