Provincia Catanzaro, programmati i lavori per la messa in sicurezza della Provinciale 166

Catanzaro Infrastrutture

Sono stati programmati i lavori di pronto intervento per la messa in sicurezza della SP 166, ex SS 19 bis (località Santa Maria). È quanto fa sapere il consigliere provinciale di Catanzaro delegato alla viabilità, Giuseppe Pisano. La spesa complessiva per tali interventi è pari a 88 mila euro.

“L’arteria risulta essere molto importante in quanto utilizzata sia come sfogo veicolare dalla zona costiera verso il centro città sia come congiungimento tra il quartiere di S. Maria, la zona marina e le importanti attività commerciali presenti”, prosegue Pisano.

“Lo stato attuale del manto stradale presenta segni di sofferenza e ribassamenti consistenti, risultando pericoloso per l’utenza veicolare. Gli interventi interesseranno la prima parte dell’arteria, dal centro abitato fino alla rotatoria della motorizzazione civile, mentre il restante tratto risulta essere interessato da lavori di metanizzazione. La progettazione di messa in sicurezza della SP 166 prevede l’esecuzione degli interventi di: risagomatura dei tratti di carreggiata ribassata; rifacimento del manto di usura per circa 1 km; rifacimento della segnaletica orizzontale nei tratti in cui si interviene con il bitume; potenziamento della segnaletica verticale; sostituzione delle barriere laterali in alcuni tratti danneggiati da incidenti; realizzazione di bande di rallentamento ottico; potenziamento della segnaletica sia verticale che orizzontale”.