Ponte sullo stretto, Biasi (Lega): “Opera strategica tra cultura ed economia”

Reggio Calabria Politica

“Il Ponte sullo Stretto è un'opera strategica per la Calabria, l'Italia e l'Europa”. Parola di Roy Biasi, membro della segreteria nazionale della Lega, che in un comunicato ha ribadito l’importanza dell’opera e della sua realizzazione.

“Non dobbiamo immaginare che il Ponte sullo Stretto rientri solo in un'azione di sviluppo economico-sociale di stampo keynesiano, cioè capace di generare Pil e occupazione partendo da forti investimenti pubblici. Il Ponte ha prima di tutto un valore simbolico e culturale enorme, perché rappresenta un'idea di rilancio del Mezzogiorno, e in particolare di Calabria e Sicilia, basata sul genio dell'uomo” afferma Biasi, che punta ad affermare il concetto di “prodigio” infrastrutturale, da valutare come opera “epocale” per il rilancio di tutto il Sud.

“Dopo gli immensi valori simbolici e culturali di quest'opera, non posso non sottolineare i variegati e durevoli vantaggi in termini di definitivo collegamento dell'Europa alla Sicilia, passando per la Calabria. Basterebbe pensare al tema dei treni veloci che non possono essere impiegati, da Milano a Palermo, o da Berlino a Catania, senza l'infrastruttura ferroviaria del Ponte” conclude, non dimenticando di citare anche il ritorno turistico al pari di quello garantito da molti iconici ponti americani.