Cosenza, al via il ciclo di incontro dell’associazione Controcorrente

Cosenza Attualità

L’associazione politico-culturale “Controcorrente” domani, giovedì 11 febbraio, inaugurerà un ciclo di incontri sulla città di Cosenza. Questo primo incontro, che si terrà alle 18 sulla piattaforma Zoom e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di “Controcorrente”, sarà incentrato sul tema del welfare comunale, sulle difficoltà che sono derivate dall’emergenza sanitaria in atto e sulla proposizione di idee per una città che sappia avere un occhio più attento alle diseguaglianze.

Quello di giovedì 11 febbraio vuole avviare il ciclo di incontri che l’associazione ha intenzione di promuovere sul tema delle politiche comunali e su una visione della città, in un’ottica di rinnovamento complessivo del modo di amministrarla e di concepirne gli spazi.

“Controcorrente” si propone di affrontare il momento di campagna elettorale costruendo e proponendo una innovativa idea di città, insieme alle forze associative presenti sul territorio comunale i cui suggerimenti, stimoli e competenze son necessari a ridare sostanza alla Politica.

Per tale ragione all’incontro, che vedrà la presenza del docente universitario Giorgio Marcello e dei soci “Controrrente” Bianca Rende e Sergio Campanella, sono state invitate a prendere parte numerose associazioni operanti nel territorio comunale.