Corigliano-Rossano, evade dai domiciliari per comprare la droga: arrestato

Cosenza Cronaca

Pur essendo ai domiciliari ha sentito la necessità di evadere per potersi rifornire di marijuana. Lo hanno scoperto i Carabinieri di Corigliano-Rossano, che hanno nuovamente arrestato un trentenne del posto oramai noto come il “Lupin di Schiavonea”.

Questo infatti si è reso responsabile di tre distinti furti e rapine avvenuti tra luglio del 2020 e gennaio del 2021. L’uomo era stato posto ai domiciliari appena tre giorni fa, e durante un controllo di routine i militari si sono resi conto che questo non era presente nella sua abitazione. Da li la decisione di controllare dove fosse e di attenderlo.

In breve si è scoperto che l’uomo, debitamente coperto con una sciarpa, con il cappuccio ed una mascherina, si era recato a piedi presso la Piazzetta Portofino, dove ha incontrato un soggetto dal quale avrebbe acquistato della droga.

Mentre faceva ritorno a casa, i militari hanno deciso di fermarlo e perquisirlo, rinvenendo alcune dosi di marijuana. La sostanza è stata sequestrata, mentre il soggetto è stato nuovamente segnalato alla prefettura. Per l’evasione, la Procura di Castrovillari ha nuovamente condannato il “Lupin di Schiavonea” ai domiciliari, che potrebbe ora finire in carcere qualora venissero accertate ulteriori violazioni.