Roseto Capo Spulico entra a fare parte della rete dei Comuni Virtuosi

Cosenza Tempo Libero
Sindaco Rosanna Mazzia

È stata accolta la candidatura di Roseto Capo Spulico nel circuito dei Comuni Virtuosi, importante associazione nazionale che opera a favore di una gestione “armoniosa e sostenibile” dei propri territori. Lo rende noto la prima cittadina Rosanna Mazzia, che commenta positivamente l’evento.

“Sono molto orgogliosa di questo importante riconoscimento e di poter far parte di questa grande realtà che racchiude al suo interno tante eccellenze italiane” ha affermato la prima cittadina. “Condividiamo i principi del loro Manifesto, che abbracciano temi per noi molto sensibili e sui quali ci siamo sempre dedicati con grande impegno”.

La “città delle rose” ha deciso di aderire al progetto per fare rete contro la concezione marginale di “territorio minore”, portando avanti una serie di progettualità ed eventi legati ad una gestione valida del territorio, all’efficienza ed al risparmio energetico, ma anche improntata su nuovi stili di vita e sulla partecipazione attiva.

Si aggiunge così una importante partnership, dato che il comune fa già parte dell’associazione Borghi Autentici d’Italia, dell’associazione Città delle Ciliegie, della fondazione Borghi da Ri...vivere, della rete Città libere dai pesticidi e dei Piccoli Comuni Welcome, oltre ad aver aderito al Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia.