Manifestazione Ana, gli ambulanti cosentini saranno presenti a Roma

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Gli ambulanti della fascia jonica cosentina e dell'intera Calabria parteciperanno alla manifestazione nazionale, promossa dall'Ana (Associazione Nazionale Ambulanti) e Ugl (Unione Generale del Lavoro), in programma giovedì 11 febbraio a Roma. I tanti ambulanti, provenienti da tutta Italia, invaderanno la capitale dove è prevista, alle ore 09:00, la protesta pacifica dinanzi al Palazzo di Montecitorio, per rivendicare i loro diritti.

All’iniziativa prenderanno parte, oltre ai massimi vertici dell’ANA-UGL, il Presidente dell’ANA-UGL della Calabria, Mario Pino, il Presidente ANA-UGL di Catanzaro-Lamezia-Vibo Valenzia, Vincenzo Bucinà, il Presidente dell’ANA-UGL di Cosenza, Sergio Stancato, il Presidente dell’ANA-UGL dell’intera fascia jonica cosentina, Antonio Ferraro, il Presidente dell’ANA-UGL del Pollino, Antonio Gazineo, il Presidente dell’ANA-UGL di Crotone, Salvatore Scerbo, il Presidente dell’ANA-UGL della fascia tirrenica reggina, Michele Florio, il Presidente dell’ANA-UGL della fascia jonica reggina, Bruno Quattrone, il Presidente delle fiere, Salvatore Alessandria, ma anche una nutrita rappresentanza dell’Associazione ambulanti “Rossano la Bizantina” presieduta dal Presidente Antonio Busa.

Gli ambulanti chiedono al Governo centrale la sospensione del Durc, la tassa unica, un contributo a fondo perduto, la sospensione del canone unico 2021, il riconoscimento di lavoro usurante e il fondo di solidarietà. Punti importanti, oltre che fondamentali, per permettere ai tanti ambulanti, operanti su tutto il territorio nazionale, di continuare a sopravvivere.