Isola. Giuseppe Pirrò è il nuovo comandante della Polizia Municipale

Crotone Attualità
Giuseppe Pirrò e il Sindaco

È Giuseppe Pirrò, per tutti Pino, il nuovo Comandante della Polizia Locale di Isola Capo Rizzuto. Pirrò sostituisce così l’ormai ex comandante Francesco Iorno, passato nelle scorse settimane alla guida del comando di Crotone; una promozione importante per il 60enne di Isola Capo Rizzuto, che da circa 40 anni fa parte del locale corpo dei vigili.

Da diversi anni Pirrò ricopriva il ruolo di Vicecomandante, negli ultimi undici anni lo ha fatto al fianco proprio di Iorno che lui stesso ha voluto ringraziare e salutare: “Auguro a Iorno buon lavoro in questa sua nuova avventura, con la consapevolezza che farà bene anche in una città più grande e dunque più impegnativa, lo ringrazio per quanto ha fatto nel nostro territorio e sono onorato di prendere il suo posto”.

“A livello lavorativo cambia poco per me – afferma ancora Pirrò – sono sempre stato operativo 24 ore al giorno e ora lo sarò con ancora con più intensità e responsabilità, ho piena fiducia della mia squadra e sono certo che, anche se pochi, faremo un grande lavoro”.

Il nuovo comandante prosegue nella sua dichiarazione: “Ringrazio l’amministrazione comunale per avermi dato fiducia e spero di ripagare con tanto lavoro, il ringraziamento è doppio perché questa giunta ha già avviato il bando di concorso per rafforzare il corpo dei vigili, nettamente sottonumero rispetto alla popolazione e alla vastità del territorio”.

“In questo periodo – conclude Pirrò – gran parte del nostro tempo viene riservato allo smaltimento delle ordinanze di positivi e guariti da Covid – 19, questo cause ulteriori rallentamenti al servizio ordinario, per questo dobbiamo continuare a rispettare le regole e sperare che questa pandemia finisca presto”.