Ruba superalcolici in un supermercato e tenta la fuga: finisce in carcere

Cosenza Cronaca

È costato caro un furto di superalcolici a un 48enne rossanese, che – dopo essere stato beccato dai dipendenti di un supermercato - è stato arrestato ed è finito in carcere.

I DETTAGLI

I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri. L’uomo, A.D., già noto alle forze dell’ordine, è entrato all’interno del supermercato “Conad” ubicato nello scalo rossanese e, dopo aver fatto un giro tra gli scaffali, ha preso tre bottiglie di super alcolici e le ha nascoste tra gli indumenti. L’azione è stata però notata dai dipendenti che hanno contatto i carabinieri mentre l’uomo tentava di fuggire.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rossano, giunti prontamente sul luogo del misfatto, hanno braccato l’uomo e, una volta condotto in caserma, lo hanno trovato in possesso di tre bottiglie del valore complessivo di una cinquantina di euro.

L’uomo è stato così deferito in stato di arresto alla competente Autorità Giudiziaria, la quale ha disposto il trasferimento presso la Casa Circondariale di Castrovillari, in attesa dell’udienza.

La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita ai titolari del supermercato.