Tentano di sottrarsi al controllo, ma vengono “pizzicati” con mezzo chilo di eroina

Catanzaro Cronaca

Hanno tentato di sottrarsi a un controllo da parte degli agenti della sezione antidroga delle volanti di Catanzaro, ma sono stati “pizzicati” con un chilo di eroina, per questo motivo un 59enne di Crotone e un 45enne di Catanzaro, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per detenzione di droga.

È successo nel corso di un controllo lungo la statale 280, dove gli agenti nei pressi della galleria di Sarrottino hanno notato un’auto che procedeva ad alta velocità. Insospettiti, gli agenti hanno intimato l’alt, ma l’auto invece di fermarsi ha accelerato.

È iniziato quindi un inseguimento con tentativi di speronamento delle auto della Polizia da parte dei fuggitivi, Questi hanno poi imboccato l’uscita Sarrottino per poi reimmettersi sulla statale in direzione Lamezia Terme.

All’altezza di Marcellinara, i due, nel tentativo di dileguarsi, hanno fatto una brusca manovra e, per un breve tratto, hanno percorso la 280 contromano, venendo però dopo bloccati dagli agenti. I poliziotti hanno quindi perquisito l’auto e hanno trovato, nascosto in un incavo sotto lo sterzo, un panetto di oltre mezzo chilo di eroina, che, al dettaglio, avrebbe fruttato un guadagno di oltre 30.000 euro.

I due sono stati arrestati, su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro, sono stati portati in carcere. Proseguono le indagini per individuare il canale di provenienza dello stupefacente ed il mercato di destinazione.