La pioggia battente provoca frane nel cosentino: colpita l’area del Santuario di Paola

Cosenza Cronaca

Come accaduto sulla Sp 15 nel vibonese (QUI), anche nel cosentino si contunamo a registrare frane e smottamenti a causa delle abbondanti piogge che stanno colpendo il territorio.

In particolare, una frana ha interessato il circondario e alcune zone adiacenti al Santuario di San Francesco a Paola. La situazione è continuamente monitorata dalle competenti autorità civili, intervenute tempestivamente assieme ai Frati Minimi sui luoghi del dissesto che hanno interessato l'area del Santuario.

Ai fini della sicurezza, Via dei Minimi è chiusa temporaneamente al traffico, ma al Santuario si può regolarmente accedere attraverso via S. Francesco.

Uno smottamento, inoltre, è stato registrato su una strada interna che collega contrada Puppa alla statale tirrenica 18, a San Lucido. Non si segnalano fortunatamente feriti ma la frana ha interessato il muro di cinta di un’abitazione.

Sul posto, i tecnici e gli operai comunali per la messa in sicurezza dell’area. La viabilità è stata interrotta per alcune ore, ma adesso è ripresa regolarmente.