Calcio a 5, le ragazze del Vigor Lamezia “rifilano” 6 reti allo Scaletta

Catanzaro Sport

Torna a casa con una vittoria la Vigor Lamezia Women. A Messina ha conquistato il campo dello Scaletta con 6 reti a una. Le Lametine durante la gara hanno avuto diverse occasioni per arrotondare ancora di più il risultato finale.

La squadra calabrese al quarto minuto è andata subito in svantaggio con autorete del portiere Jammoul dopo che in precedenza aveva colpito una traversa con Ferreira e creato due azioni pericolose rispettivamente con Praticò e il capitano Linza.

Biancoverdi che, dopo un po’ di disordine nella propria azione offensiva, grazie anche all’ingresso di Sevilla, hanno subito reagito con De Sarro e Praticò che, con due azioni fotocopia, a tu per tu con l’estremo difensore avversario si sono lasciate ipnotizzare senza riuscire a trovare il pareggio. Quest’ultimo arriva allo scadere della prima frazione di gioco con Ferreira che dopo uno slalom ha “fulimato” il portiere dello Scaletta che in precedenza aveva colpito anch’esso una traversa.

Il primo tempo si è chiuso con 1 a 1. Tornati in campo il risultato si è sbloccato subito nel primo minutò con Linza ch,e servita da Praticò, ha portato in vantaggio la propria squadra. Dopo una manciata di secondi l’arbitro ha decretato un calcio di rigore per la Vigor per fallo subito da Praticò che è stata incaricata della battuta e ha siglato la terza rete per la squadra ospite.

Al quindicesimo della ripresa il Lamezia nuovamente in gol con Ferreira che da fuori area ha “trafitto” il portiere avversario, dopo che in precedenza la stessa Ferreira e De Sarro si sono rese pericolose diverse volte senza trovare la via del gol. Scaletta che nel secondo tempo ha provato anche il quinto uomo in movimento senza però ottenere gli effetti sperati.

Nei minuti finali, con i padroni di casa tutti in attacco e la porta sguarnita, le lametine hanno approfittato della situazione e hanno segnato altri due gol rispettivamente con Ferreira e Sevilla che dalla propria metà campo hanno centrato il bersaglio portando il risultato finale sul 6 a 1.

Attualmente la squadra calabrese si attesta al quinto posto con 25 punti ma con due partite in meno rispetto a seconda, terza e quarta (gare che recupererà nelle prossime settimane e che potrebbero valere l’aggancio al terzo posto).

Soddisfatto a fine gara il Presidente Nicola Mazzocca per il quale “dopo un primo tempo giocato in modo un po confuso al netto dei numerosi interventi del portiere avversario, nella ripresa le ragazze hanno legittimato il vantaggio con determinazione e qualità mettendo così la partita sul binario giusto”.

La Vigor Lamezia Women sarà ora impegnata mercoledì 3 in casa al PalaSparti nel recupero contro le baresi della New Cap 74, diretta concorrente per le zone alte della classifica.

Messina – Vigor Lamezia Women 1-6

Marcatori: 4’ pt aut. Jammoul (SM), 17’ pt Ferreira (VLW); 1’ st Linza (VLW), 2’ st rig. Praticò (VLW), 15’ Ferreira (VLW), 16’ st Ferreira (VLW), 20’ st Sevilla (VLW).

Messina: Arrigo, Luttino, Pensabene, Cusumano, G. Rizzo; Vigor Lamezia Women: Jammoul, Linza, Ferreira, Ierardi, Praticò; Arbitri: Alessi di Taurianova (1°) e Calì di Caltanissetta (2°). Cronometrista Fabiano di Messina.