Crotone. Nuovo blitz agli ambulanti abusivi: sgomberata piazza Gandhi, fioccano sanzioni

Crotone Cronaca

Una nuova retata contro i venditori ambulanti abusivi è scattata stamani nella città di Crotone dove ad entrare in azione sono stati gli agenti della Polizia locale, coordinati dal comandante Francesco Iorno.

La mirata attività ha portato ad identificare e sanzionare persone che con i loro mezzi e con cassette di ortaggi e frutta, piazzati su strada, causavano problemi alla viabilità.

In particolare, è stata interamente sgomberata la rotonda di piazza Gandhi (ingresso sud della città) e tutto il lato sud della via G. Da Fiore.

Sono state elevate copiose sanzioni ed è stato imposto agli ambulanti i ripristino dei luoghi.

Nessun sequestro però della merce in quanto tutti gli esercenti erano muniti di licenza per vendita ambulante. La Polizia locale però informa che “anche questo aspetto, nelle prossime settimane verrà attenzionato, con delle prescrizioni chiare al momento del rilascio delle licenze stesse”.

Continua dunque l’attività programmata dall’amministrazione Voce coordinata dall’assessore delegata Rossella Parise di concerto con il Comando di Polizia Locale per un percorso di vivibilità delle strade cittadine che dovrà necessariamente portare alla restituzione del bene pubblico alla comunità cittadina.