Casali del Manco, consiglieri chiedono di intitolare la scuola a Rita Pisano: soddisfatto il figlio

Cosenza Attualità
La scuola di Casali del Manco

Nella giornata di giovedì i gruppi consiliari di Casali del Manco Voci in Cammino, Movimento 5 Stelle e il Gruppo misto del consigliere Salvatore Morrone hanno inviato all'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Casali del Manco una mozione che impegnerà, se votata, il sindaco e la giunta comunale ad attivarsi presso gli organi competenti al fine di adottare ogni azione idonea e necessaria per ripristinare l’intitolazione dell’istituto Comprensivo Casali del Manco 1 a Rita Pisano.

«Lasciatemi ringraziare i consiglieri comunali firmatari della mozione - dice Giuseppe Giudiceandrea figlio dell'ex sindaco Rita Pisano - Grazie a Franco Pietro Marasco, Salvatore Iazzolino, Ippolito Morrone, Arsenia De Donato e Giovanna Prato, primi firmatari di una mozione che restituisce verità ad una situazione che stava diventando incresciosa ed antipatica».

«Grazie anticipatamente a tutti i consiglieri che vorranno firmarla e votarla, per attivare le procedure previste dalla Legge per la reintitolazione dell’Istituto Comprensivo Casali 1 a Rita Pisano - continua Giudiceandrea - Sono sicuro che dal prossimo consiglio comunale nessuno vorrà dare spazio a posizioni che non siano quelle dell’interesse della nostra Comunità, Restituendo alla nostra Rita l’intitolazione della “sua” scuola. Grazie davvero di cuore».

«In questi giorni - conclude Giuseppe Giudiceandrea - ho ricevuto accuse di strumentalizzazione politica della vicenda. A queste non rispondo perché pensare che io voglia anteporre la memoria di mia madre ad un mio improbabile tornaconto elettoralistico è quanto di più becero si possa fare. Intitolino nuovamente la scuola a Rita Pisano e, non si preoccupi chi pensa alla politica, se vorranno non andrò ad una eventuale inaugurazione. Ho tanti fratelli e sorelle che possono farlo senza che nessuno pensi che stiano strumentalizzando la vicenda».