Anni di minacce e vessazioni, 46enne in carcere per maltrattamenti in famiglia

Reggio Calabria Cronaca

È stata vittima per diversi anni di violenze, minacce, vessazioni da parte del compagno. Oggi l’incubo della donna è finito, l’uomo di 46enne di Reggio Calabria è stato infatti arrestato per maltrattamenti.

A seguito di una segnalazione alla Sala Operativa della Questura di Reggio Calabria, cui si è rivolto il familiare della donna, gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico sono arrivati sul posto. Qui, dopo aver assistito alle ingiurie e alle minacce che l’uomo ha rivolto alla compagna, gli agenti sono intervenuti all’interno dell’abitazione, dove la donna, visibilmente scossa, ha approfittato di un momento di distrazione del fidanzato per attirare l’attenzione degli operatori sul rossore del proprio volto, indice delle percosse subite poco prima.

La donna, pur rifiutando le cure mediche, ha riferito ai poliziotti di essere vittima, da molti anni, di continui maltrattamenti da parte del compagno che, minacciando di toglierle la vita, le ha vietato di uscire di casa, l’ha privata del cellulare e le ha intimato di non rivolgersi alle forze di polizia.

L’uomo, già stato denunciato per episodi analoghi nei confronti della madre, è stato portato in carcere, e l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo il divieto di avvicinamento alla vittima.