Soverato, negozi di un centro commerciale aperti nel fine settimana: interviene la Finanza

Catanzaro Cronaca

Una scena inverosimile quella apparsa agli occhi dei militari della Guardia di Finanza di Catanzaro e di Soverato, intervenuti per una serie di controlli volti al rispetto delle norme anti-contagio e al rispetto delle disposizioni dei decreti nazionali.

Nello scorso fine settimana, i militari hanno sorpreso una serie di attività ricadenti all’interno di un centro commerciale regolarmente aperte, non curanti della chiusura imposta dai decreti nazionali.

Tra questi dei negozi di abbigliamento, di intimo, di prodotti della casa, di elettronica e di gioielli, per un totale di 7 attività commerciali aperte nonostante i divieti.

Immediato l’intervento delle fiamme gialle, che hanno disposto l’immediata chiusura delle attività e sanzionato i rispettivi titolari. Individuata anche una ulteriore attività commerciale che nonostante il permesso di apertura aveva cominciato a vendere prodotti non previsti dalla normativa vigente.

Un ulteriore intervento nella serata in un noto pub cittadino dove i militari hanno scoperto il prosieguo dell’attività commerciale oltre l’orario previsto. Accertata l’infrazione, i finanziari sono intervenuti chiudendo l’attività per 5 giorni lavorativi e multando il titolare.