Tutti a scuola da febbraio. Spirlì conferma: “anche le superiori tornano in presenza”

Calabria Attualità

Tutti gli studenti calabresi torneranno a fare lezione in classe dal prossimo 1 febbraio. La conferma è stata data dal Presidente f.f. della regione Calabria, Nino Spirlì, nel corso di una diretta Facebook.

“Le scuole superiori saranno aperte il 1 febbraio, i ragazzi torneranno con la didattica in presenza”, Ha detto Spirlì in seguito alle domande di molti utenti collegati alla diretta.

Il Presidente f.f. della regione ha ricordato che “c’è una decisione del Consiglio di Stato. Quando quei genitori calabresi si sono rivolti al Tar e hanno forzato la mano su questa benedetta riapertura in presenza e non a distanza, hanno ottenuto una sorta di risposta definitiva del Tar e del Consiglio di Stato che ci indica la strada da seguire e la strada da seguire è quella della didattica in presenza. Dobbiamo purtroppo prendere atto che la situazione è questa”.

“Laddove i casi di contagio tra giovani e studenti dovessero aumentare – ha aggiunto Spirlì – e spero che non accada, non sarò così pazzo da non prendere una decisione successiva, ma al momento non è possibile. Poi ci sono uffici che decidono per altri e che però stranamente vanno in smart working, sono chiusi e sono uffici diretti da adulti. Mi chiedo se è possibile continuare con questa giostra dei ragazzini che devono essere esposti al contagio mentre tutti gli adulti lavorano da casa”.