Esondazione Crati, Molinaro (Lega): Di chi è la responsabilità?”

Cosenza Politica
Pietro Molinaro

“Ritengo indispensabile una volta individuate le responsabilità che hanno causato i ritardi, che occorre procedere a rimuovere coloro che non hanno saputo gestire e programmare gli interventi risolutivi per mettere in sicurezza il territorio e a risarcire chi ci vive e lavora”. Questa la posizione del consigliere regionale Pietro Molinaro, che commenta amaramente l’esondazione del fiume Crati avvenuta nelle scorse ore a causa del maltempo.

“I segnali di allerta massima c’erano stati. Questo è un ulteriore evento, non può essere più considerato imprevedibile o rubricato come calamità naturale. L’annosa problematica, è ben conosciuta dagli Uffici regionali preposti che hanno competenze sui fiumi” continua il consigliere leghista, che ricorda alcuni eventi calamitosi che hanno già interessato le stesse aree sin dal 2013, quando venne interamente sommerso il parco archeologico di Sibari.

Eventi che definisce “esempi concreti che dimostrano una incapacità gestionale dei Dirigenti Regionali responsabili degli interventi di messa in sicurezza del Fiume Crati che, hanno avuto e hanno, le risorse disponibili”, visto anche il mancato incasso dei ristori per i danni subiti dagli agricoltori, che aspettano dal 2018.