Reggio, Paolo Cicciù riconfermato presidente del Centro Sportivo Italiano

Reggio Calabria Sport

Ricoprirà la carica di presidente del Centro Sportivo Italiano per altri quattro anni Paolo Cicciù, dal 2021 al 2024 secondo il quadriennio olimpico. Un primo passo per tornare alla normalità, che ha visto svolgere le votazioni in piena sicurezza nel PalaColor di Pellaro.

“L'obiettivo è riprendere il prima possibile l'attività sportiva continuativa; per farlo dobbiamo reinventarci: d'altronde crediamo che, oggi, essere Csi vuol dire interpretare in modo autentico il ruolo di ‘soggetto di cambiamento’ per il territorio” ha dichiarato Ciccù prima delle votazioni e della sua riconferma. Rinnovato anche il consiglio provinciale, che sarà composto da Antonella Casile, Ilenia Adore, Mimmo Aricò, Paolo Simone, Francesco Caridi, Nicola Marra, Giovanni Dascola e Francesco Paviglianiti. Presente anche il “supporto spirituale” di Mimmo Cartella, che presenzierà al primo consiglio assieme al presidente del Csi nazionale Vittorio Bosio.

La realtà del Csi rappresenta un fiore all’occhiello della città dello stretto, dove da oltre settant’anni si prodiga nella diffusione dello sport come strumento educativo. Anche per questo motivo, hanno partecipato alla cerimonia – in videoconferenza – il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, l’arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini, il presidente del Coni Calabria Maurizio Condipodero, il garante metropolitano per i diritti dei minori Emanuele Mattia, il giudice del Tribunale dei minorenni Paolo Ramondino, il pm antimafia Stefano Musolino ed il portavoce del Forum provinciale del Terzo Settore Pasquale Neri.