Porto di Cariati, Spirlì rassicura: “La Regione interverrà al più presto”

Cosenza Infrastrutture

Vertice in Cittadella per risolvere i problemi del porto di Cariati, insabbiato da più di 10 anni. Il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha rassicurato i presenti affermando che l’ente agirà al più presto.

“Ho incontrato i pescatori di Cariati – ha dichiarato Spirlì – per affrontare il grave problema che riguarda il porto. Ho già interessato i dirigenti di settore perché possano intervenire al più presto in aiuto del Comune e della marineria locale. Mi auguro che il problema possa essere risolto subito e che le barche possano prendere nuovamente il largo”.

“Il porto – come sottolineato dal sindaco Greco e dalla delegazione dei pescatori cariatesi – è una infrastruttura strategica e di vitale importanza sia da un punto di vista commerciale, sia per quel che riguarda la fruibilità turistica territoriale”.

Alla riunione, coordinata del presidente della Giunta regionale, hanno partecipato il sindaco di Cariati, Filomena Greco, il consigliere regionale e presidente della sesta commissione Agricoltura, Pietro Molinaro, i dirigenti generali all’Agricoltura e ai Lavori Pubblici, Giacomo Giovinazzo e Domenico Pallaria, e una delegazione di pescatori della storica marineria cariatese.