Aiac, Allessandro Vinci candidato alla presidenza

Calabria Sport

“Nel candidarmi voglio che gli allenatori conoscano le mie intenzioni. La mia voglia e la mia determinazione nel garantire un programma chiaro e definito per il prossimo quadriennio”. Lo afferma in un comunicato Alessandro Maria Vinci, candidato alla presidenza dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio.

Componente del direttivo dell’Aiac Calabria, ricopre il ruolo di presidente provinciale di Catanzaro dal 2010 e di vicepresidente regionale dal 2016. Il suo gruppo di lavoro, “Fare per Cambiare”, ha già visti eletti 5 consiglieri e 5 delegati nelle province di Catanzaro e di Cosenza.

Tra i suoi obiettivi, Vinci annovera: “la determinazione di ridare autonomia alle province; rimettere in campo le dovute strategie con tutte le componenti tecniche e tornare ad essere visibili a livello nazionale perché è il nazionale che ce lo chiede; ridare centralità alla sede regionale; individuare in sinergia con i gruppi provinciali le figure di riferimento che siano da supporto agli allenatori calabresi, fare formazione utilizzando anche le eccellenze presenti in Calabria, creare un format che coinvolga tutti gli allenatori associati utile anche alle società di calcio. Investire e coinvolgere il calcio femminile e il calcio a 5, componenti in forte crescita e assolutamente oggi non tenute in considerazione in Calabria”.

Lo stesso insomma vuole “garantire il cambiamento attraverso serietà, progettualità e massimo impegno”, espresso dallo slogan del gruppo: “l’Aiac non è un bollettino da pagare, l’Aiac è una ricchezza da sfruttare”.