Immagina un racconto, al via il nuovo contest culturale di Paolo Cerrelli

Crotone Tempo Libero
Paolo Cerrelli

Immagina un racconto è il nome della nuova iniziativa promossa da Paolo Cerrelli, proprietario dell’omonima libreria di Crotone. Paolo ha coinvolto tre fotografi: Erika Ursini, Roberto Carta e Fabrizio Carbone che hanno “donato” sei loro scatti sul quale imbastire un racconto formato da dieci parole.

Per partecipare è necessario scaricare le foto, pubblicarle sulla propria bacheca di Facebook e aggiungere l’hashtag #immaginaunracconto. Il termine ultimo per partecipare al contest culturale è il 4 marzo, fino ad allora gli amanti delle parole e dei racconti potranno scrivere il loro personale racconto.

Il concorso arriva dopo il gioco nato su Facebook da Paolo che ha a dicembre ha lanciato l’hashtag #seiparoleperunracconto. Fino allo scorso 18 gennaio centinaia di persone si sono cimentate a scrivere il loro personale racconto fino alla premiazione delle tre frasi vincitrici: “È caduto il telefono nel sugo” di Nerina Rosa; “Una lanterna brilla sul tavolo accanto” di Angela Levato, “Oberato, l’Angelo Custode, diede forfait!” di Silvana Cimieri, scelti da quello che Cerrelli definisce “giudice monocratico Eugenio Dattolo”. Dattolo “nelle vesti a lui più consone del sommo poeta, ha decretato la scelta dei migliori #seiparoleperunracconto”, ha scritto Paolo.

Dopo il grande successo dell’iniziativa il libraio ha voluto lanciare una nuova iniziativa che definisce “modo molto rapido di esprimere un racconto”, e per l’occasione ha voluto legare le parole alle fotografia.