Tortora, il fiuto del cane Enno non perdona. Uomo “pizzicato” con 7 involucri di cocaina

Cosenza Cronaca

Il fiuto del cane Enno non perdona. Grazie alla segnalazione del carabinieri a quattro zampe i suoi “colleghi” di Scalea hanno trovato sette involucri di cellophane contenenti cocaina, pronti per essere immessi sul mercato.

Nel corso di un controllo a Praia a Mare e Tortora i militari, coadiuvati dalle unità cinofile di Vibo Valentia, hanno scovato la droga a casa del 28enne, già noto alle forze dell’ordine e di origini campane, dove il Enno ha segnalato al suo conduttore la tasca dei pantaloni indossati dal ragazzo, e dove sono stati poi trovati gli involucri.

Le verifiche condotte dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti dell’Arma dei Carabinieri hanno permesso di accertare che dal quantitativo di cocaina sequestrata al pregiudicato, sulla base del principio attivo, si sarebbero potute ricavare circa 13 dosi da destinare alla vendita al dettaglio.

Le attività sono state estese all’abitazione del giovane napoletano dove è stato rinvenuto del materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente e denaro contante, in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività delittuosa.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il 28enne è stato arrestato. Nel corso dell’udienza per rito direttissimo presso il Tribunale di Paola, svoltasi oggi, 23 gennaio, l’arresto è stato convalidato ed il giovane posto in libertà.