Taurianova: 70enne ruba un portafogli in un tabacchino e scappa, arrestato

Reggio Calabria Cronaca

Ha rubato un portafoglio in un tabacchino di Taurianova e poi è scappato. L’uomo, un 70enne di Cittanova, è stato arrestato per furto aggravato.

L’uomo, dopo essere entrato in un tabacchino del posto, si è accorto di un portafoglio incustodito sopra un tavolo, dimenticato poco prima da un cliente. Il 70enne ha quindi distratto il proprietario del locale, per poi prendere l’oggetto e nasconderlo all’interno della sua giacca. Si è quindi allontanato in tutta tranquillità, come se nulla fosse successo.

Poco dopo il proprietario è ritornato nel tabacchino e ha contattato i Carabinieri di Cittanova, che intervenuti, hanno esaminato le immagini del sistema di videosorveglianza, e hanno identificato l’autore del furto, già noto alle forze dell’ordine.

Il 70enne, che abitava nelle vicinanze del tabacchino, è stato notato seduto fuori dalla propria abitazione. Ha negato il coinvolgimento nell’episodio.

Dopo una perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri hanno trovato i 95 euro contanti che erano contenuti nel portafoglio rubato della vittima, hanno inoltre riconosciuto gli stessi indumenti che l’uomo aveva indosso al momento del furto, così come emerso dalla visione delle telecamere.

Durante il controllo, i Carabinieri hanno inoltre riscontrato una anomala manomissione del contatore per la lettura dei consumi di energia, che consentiva di alimentare illegalmente l’impianto elettrico dell’abitazione dell’uomo, così come attestato da personale tecnico giunto sul posto, stimando un danno complessivo di diverse migliaia di euro. S.A., dopo il giudizio di convalida dell’arresto, è stato rimesso in libertà dal Tribunale di Palmi.