Sorpreso a gettare la coca dall’auto scappa. Arrestato dopo inseguimento sulla 106

Crotone Cronaca

È stato arrestato per detenzione di stupefacenti finalizzata al traffico illecito un uomo di 32 anni. Nel corso di un controllo eseguito sulla statale 106, nei pressi della frazione di Torretta di Crucoli, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cirò Marina hanno intercettato un automobilista a bordo di una Renault Modus, sorpreso mentre faceva una breve sosta poco prima del controllo stradale.

Il comportamento dell’uomo, residente nella provincia di Reggio Calabria, ha incuriosito i carabinieri che sono andati a verificare se si fosse liberato di qualche oggetto nell’area in cui si era fermato.

Il 32enne è risalito a bordo del veicolo e, invertendo il senso di marcia, è scappato in direzione di Crotone. I militari, intanto, avevano recuperato una confezione in cartone contenente più di 1 chilo di cocaina e alcuni oggetti, tra cui arnesi da lavoro e un telefono cellulare.

I carabinieri hanno quindi iniziato l’inseguimento del giovane, allertando tutte le centrali operative delle forze di Polizia lungo il tragitto in direzione di Catanzaro.

All’altezza di Badolato, una pattuglia dei Carabinieri di Soverato ha fermato il 32enne, bloccandolo e insieme ai colleghi della Compagnia di Cirò Marina arrestandolo. La Procura di Catanzaro ne ha disposto l’immediata traduzione presso la locale casa circondariale.