Scuola Crosia, pronta a ripartire anche la mensa

Cosenza Attualità

Mensa pronta a ripartire a Crosia. Insieme agli altri servizi è pronta anche la refezione per i bambini dell’infanzia e per gli studenti delle primarie e delle secondarie di primo grado.

Le famiglie che, avendo acquistato i ticket mensa durante lo scorso anno, potranno continuare ad utilizzare anche in questo anno scolastico i buoni non consumati a causa della pandemia che ha costretto alla chiusura anticipata delle attività didattiche in presenza.

È quanto fa sapere il vicesindaco nonché assessore alla Pubblica istruzione, Gemma Cavallo, che ieri mattina ha dato mandato aglio uffici di inoltrare comunicazione alla Dirigenza scolastica dell’Istituto comprensivo Crosia Mirto, affinché si potesse dare avvio al servizio mensa.

“Non appena riaperte le scuole, insieme al sindaco Russo, abbiamo dato mandato agli uffici per chiedere alla scuola la disponibilità a far ripartire il servizio della mensa scolastica, insieme a tutta l’altra filiera di servizi attivi nel nostro comune a sostegno della pubblica istruzione, come gli scuolabus e l’assistenza fisica. Nella tarda mattina di oggi la Scuola ha inviato l’elenco degli alunni fruitori del servizio e già da domani l’Amministrazione comunale incontrerà l’impresa che gestisce la refezione. Continuiamo a lavorare incessantemente perché i nostri giovani possano presto ritornare a vivere la normalità delle loro vite in totale sicurezza, pur consapevoli di stare ancora attraversando un periodo difficile imperversato dalla pandemia dal Sars-Cov-2”.