Visita del generale Cavallo alla Legione Carabinieri Calabria

Catanzaro Attualità

Visita alla Legione carabinieri Calabria per il generale Gianfranco Cavallo, comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber”, con sede a Messina, da cui dipendono i Comandi Legione Carabinieri della Calabria e della Sicilia. A pochi giorni dal suo insediamento il generale ha fatto visita nella sede di via Marafioti.

Ricevuto dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Andrea Paterna, Cavallo ha rivolto un indirizzo di saluto ai Comandanti Provinciali di Catanzaro, Reggio Calabria, Crotone, Cosenza e Vibo Valentia, a una rappresentanza di Ufficiali, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri in servizio in tutto il territorio regionale e agli Organismi di rappresentanza regionale dell’Arma (Comitato di Base di Rappresentanza).

Cavallo, che ha espresso il proprio apprezzamento ai Carabinieri della Calabria per i risultati conseguiti anche con riferimento al contrasto alla criminalità organizzata, ha sottolineato l’importanza dell’azione di prossimità e vicinanza ai cittadini e alle Istituzioni del territorio quale elemento fondamentale per l’affermazione della sicurezza.

Nel corso della giornata a Catanzaro, il Generale Cavallo ha incontrato le principali Autorità del Capoluogo calabrese e ha visitato il complesso di via Marafioti, sede del Comando Legione Carabinieri Calabria.