Gruppo fotoamatori Crotone, eletto nuovo direttivo. Perpiglia presidente

Crotone Tempo Libero

È Domenico Perpiglia, socio storico dell’associazione, il nuovo presidente del Gruppo fotoamatori Crotone, operante dal 1980 e BFI (Benemerita della Fotografia Italiana) della Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Ad affiancarlo, in qualità di vice presidente e segretario, saranno rispettivamente Gaetano Sestito e Giuseppe Roberto De Caria.

Le cariche sono state attribuite a seguito delle elezioni avvenute in occasione dell’Assemblea dei soci, svoltasi con modalità telematica. Il nuovo Direttivo risulta così composto: Sergio Cimino, Giuseppe Roberto De Caria, Vincenzo Gerbasi, Raffaele Lumare, Vincenzo Mano, Domenico Perpiglia, Gaetana Rubino, Gaetano Sestito, Cosimo Stillo, Felice Troilo.

“Il Gruppo Fotoamatori Crotone è un’associazione fotografica no profit attiva nella città di Crotone fin dal 1980 e finalizzata a diffondere la cultura della fotografia quale privilegiato mezzo di comunicazione. – sono le parole del nuovo Presidente Domenico Perpiglia – In un territorio come il nostro fare associazionismo e fare cultura significa dare la possibilità a tanti giovani e meno giovani di aprire la propria mente e mantenerla proficuamente in attività. Spero di dare il mio contributo per avvicinare tanti interessati alla splendida arte della fotografia”.

Domenico Perpiglia prende il posto di Felice Troilo: “Ringrazio Felice Troilo, personalmente e a nome di tutti i soci del Gruppo Fotoamatori Crotone, per l’abnegazione con cui ha svolto in questi anni il suo ruolo – prosegue Perpiglia – In questi anni l’Associazione ha portato avanti numerose interessanti iniziative, fronteggiando anche con successo la sfida del Covid-19. L’impossibilità di riunirsi in presenza ci ha spinti ad organizzare numerosi incontri periodici on line che hanno arricchito di momenti culturali e di scambio sociale la grigia atmosfera del lockdown”.

“Quest’anno siamo giunti alla trentaquattresima edizione del Corso Base di Fotografia offerto ai soci ed ai nuovi soci. Svolgiamo, inoltre, tante altre attività come il Concorso del Mese, le uscite di gruppo (quando e nei termini in cui consentono le restrizioni odierne), il cineforum, le mostre fotografiche dei PortfolioCAFE’, i Workshop, nonché speciali serate di approfondimento su temi specifici e workshop con fotografi esterni – conclude Perpiglia - Insomma, il Gruppo Fotoamatori Crotone non si ferma mai e abbiamo in serbo anche per il 2021 un ricco calendario di iniziative. Pertanto, speriamo di accogliere numerosi anche eventuali nuovi iscritti”.