Furto nella Chiesa di San Nicola in Plateis: trafugato il denaro nella cassetta delle offerte

Cosenza Cronaca

Furo nella Chiesa di San Nicola in Plateis dove ignoti hanno porta via il contenuto della cassette delle offerte. Il vile gesto è stato compiuto nella notte tra domenica e lunedì e ad accorgersene e stato il parroco, don Giacomo Benvenuto. Il sacerdote ha trovato il portone d’ingresso forzato ed ha avvisato i carabinieri che giunti sul posto hanno accertato il furto.

Su quanto accaduto si è espresso il Sindaco Giacomo Perrotta, cha ha affermato: “La comunità di Scalea, e le parrocchie in particolare, hanno sempre offerto sostegno a quanti hanno manifestato necessità e dimostrato la capacità di essere solidale con i bisognosi che hanno la dignità e l’umiltà di saper chiedere aiuto.”

“La violenza e l’arroganza di un gesto che ha violato la chiesa di San Nicola,- chiosa il primo cittadino - di chi pensa di potersi appropriare con la forza di qualcosa che non gli appartiene, trova e troverà sempre nell’amministrazione ferma condanna. Auspico una risolutiva azione delle forze dell’ordine per individuare i responsabili di questo gesto”.