Recovery Plan, Magorno (Iv): “Difendiamo la Calabria”

Calabria Politica

“Sarebbe stato necessario un robusto piano di investimenti, sul fronte dell'occupazione, delle opere pubbliche, del rilancio economico e invece ci troviamo di fronte a una programmazione scarsa e insufficiente tale da mettermi nelle condizioni di non poter dare il mio voto favorevole, così come già accaduto per il decreto Calabria”. È quanto afferma il senatore Ernesto Magorno, commentando le “grazi notizie” emerse riguardo all’impiego dei fondi del Recovery Plan in Calabria.

“Mi trovo costretto a prendere atto di una vera e propria spoliazione a danno della Calabria all'interno del Recovery plan, così come proposto dal Governo” continua, ribadendo come dal documento approvato sarebbero “spariti interi capitoli” riguardanti gli investimenti in Calabria, dall’alta velocità per la rete ferroviaria ai fondi per il porto di Gioia Tauro.

“Mi auguro che di fronte a questo scenario di estrema gravità, tutti i parlamentari calabresi siano dalla parte della propria terra, facciano sentire la propria voce di protesta e indignazione e difendano fino in fondo il destino della nostra regione” conclude l’esponente di Italia Viva.