Coronavirus, al via l’allestimento di centro vaccini al Consiglio regionale

Calabria Salute

Verrà allestito nella sala “Federica Monteleone” nella sede del Consiglio regionale il più grande centro vaccini della Calabria. è quanto ha annunciato presidente del Consiglio regionale della Calabria, Giovanni Arruzzolo.

“La sala, logisticamente e dal punto di vista sanitario, definita “adeguata” dalla Commissione dell’Azienda sanitaria provinciale sarà un punto di riferimento per la comunità reggina, che potrà recarsi nel cuore della città e nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza e prevenzione, per la somministrazione del vaccino”, ha detto Arruzzolo.

Per il presidente del Consiglio “la sfida di questa campagna così importante per noi rappresenta una priorità ed il Consiglio regionale farà la sua parte, mettendo a disposizione uno spazio dedicato alle procedure di vaccinazione talmente grande da garantire un flusso di persone abbastanza elevato e in completa sicurezza”.

Per questo ha affermato che “dopo il sopralluogo dell’Azienda sanitaria provinciale, con il coordinatore della Commissione straordinaria, prefetto Giovanni Meloni la sala Monteleone è stata giudicata idonea e ampiamente appropriata rispetto agli standard di mantenimento delle distanze, e soprattutto per l’installazione di cinque postazioni necessarie al programma di somministrazione vaccinale”.