Fondazione D’Ettoris: “Intitolare teatro comunale a Vincenzo Scaramuzza”

Crotone Attualità

Intitolare il nascente Teatro comunale al maestro Vincenzo Scaramuzza. È la richiesta avanzata al sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, dalla Fondazione D'Ettoris che intende dare seguito alla richiesta “condivisa e sottoscritta anche da un gran numero di rappresentanti del mondo associativo crotonese e che depositeremo al più presto le adesioni presso il Comune”.

La Fondazione chiede inoltre al Comune il patrocinio per il progetto “Vincenzo Scaramuzza, genio internazionale della musica”.

“Ad oltre mezzo secolo dalla sua dipartita, Scaramuzza continua non solo a essere punto di riferimento per numerosi insegnanti di pianoforte, ma addirittura i suoi metodi di insegnamento sono oggetto di profondo studio da parte di esperti di tutto il mondo. Nel docufilm realizzato grazie al nostro progetto, la personalità di Scaramuzza viene presentata in tutto il suo splendore. Scaramuzza è stato un musicista completo: grande pianista, eccellente compositore e ineguagliabile didatta”, prosegue la nota della Fondazione.