“Make a Wish”, al Gom di Reggio tornano le donazioni del Rotaract

Reggio Calabria Tempo Libero

Nel corso delle festività natalizie il Rotaract ed il Rotary Club di Reggio Calabria hanno realizzato un progetto destinato ai pazienti più piccoli dei reparti di oncoematologia e di ematologia pediatrica del Gom.

Una serie di donazioni ma non solo: questo è stato il fulcro del progetto “Make a Wish”, che ha permesso di realizzare 25 piccoli desideri e di donare una carrozzina per il trasporto dei degenti e tre poltrone. Un progetto accolto con favore dal personale ospedaliero, ma sopratutto dai più piccoli.

“Si tratta sempre di donazioni graditissime ed utili – affermano i circoli – tanto più importante nel corso di una pandemia che dura ormai da un anno, di cui andiamo fieri e che tentiamo ulteriormente di rinsaldare con il lavoro quotidiano”.

Positivo anche il commento della direttrice del reparto di oncoematologia pediatrica, Graziella Iaria: “Pazienti e familiari sono stati entusiasti di questa esperienza per la bontà delle persone e per aver avuto l'opportunità di scrivere qualcosa di sé grazie a una lettera che gli è stata consegnata”.