Controlli a Catanzaro: un arresto, 5 denunce e due segnalazioni

Catanzaro Cronaca

Un arresto e 5 denunce. È il bilancio delle attività di controllo del personale dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Catanzaro. Gli agenti hanno arrestato un 21enne, in esecuzione della misura cautelare in carcere, emessa dal gip, in sostituzione di quella degli arresti domiciliari che il 21enne stava scontando per il reato di rapina aggravata in concorso commesso l’8 dicembre 2020. Il 21enne era poi stato denunciato per evasione, perchè a seguito di un controllo nella notte tra il 4 e il 5 gennaio, non era stato trovato in casa.

Sono 5 le persone denunciate. Un 61enne per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro, in quanto durante un controllo gli agenti non hanno trovato un veicolo che era stato confiscato ed affidato alla sua custodia. È accusato di atti osceni in luogo pubblico il 58enne denunciato perché sorpreso durante atti autoerotici in pieno giorno nel parcheggio del Centro Commerciale “Le Fontane”.

Denuncia anche per un 25enne per evasione. L’uomo, sottoposto ai domiciliari, non è stato trovato a casa durante il controllo. E infine sono state denunciate due donne, una 36enne e una 58enne, per inosservanza al provvedimento di foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Catanzaro, poiché trovate nel comune di Catanzaro nel quale non avrebbero potuto fare ritorno per la durata di anni 3.

Sono state, inoltre, segalate alla Prefettura di Catanzaro, in quanto assuntori di sostanze stupefacenti, due persone trovate in possesso rispettivamente di marijuana e di eroina.