Operazione canali puliti. L’amministrazione comunale di Castrovillari in azione

Cosenza Infrastrutture

Si chiama “Canali pulito” il progetto promosso dall’amministrazione comunale di Castrovillari per ripulire i canali cittadini e in particolare quelli nei pressi di Contrada Porcione, Via Polisportivo, Contrada Pietà e la parte nord di Canal Greco.

Lo rendono noto il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente, rispettivamente Domenicio Lo Polito e Pasquale Pace, che hanno illustrato l’intervento. “Il servizio – hanno aggiunto i due - deve richiamare ad una maggiore attenzione la cittadinanza da cui non si può prescindere per la pulizia e tutela di queste aree, sempre a prova di sensibilità e comportamenti civici, essenziali per ogni crescita e condivisione dell’esistente bisognoso di rispetto proprio per il ruolo che svolge e che tutti dovrebbero aiutare a rendere anche in sicurezza".

"Da qui l’importanza della loro pulizia per cercare di fronteggiare spiacevoli eventi che non possono essere privati di quella responsabilità e sostenibilità ormai imprescindibili e che l’attenzione a #più mani# può, per altro, aiutare a svolgere a fianco dell’ente locale nell’interesse del più complessivo bene comune", hanno concluso.