L’epifania porta la natura nella pediatria di Vibo con i forestali

Vibo Valentia Attualità

L’Epifania porta la natura negli ospedali pediatrici con i forestali. Così per il IV anno consecutivo la Befana accompagnerà i Carabinieri Forestali all’interno dei Reparti pediatrici di numerose strutture ospedaliere in tutta Italia per incontrare migliaia di bambini ricoverati durante questa festività.

È stato quindi predisposto l’incontro con i responsabili dei presidi ospedalieri e nel corso della visita, tutte le misure anti Covid verranno rispettate. Per la provincia di Vibo Valentia l’evento sarà coordinato dal personale del Reparto Carabinieri Biodiversità di Mongiana e si terrà, presso il Reparto pediatria dell’ospedale civile “Iazzolino” di Vibo Valentia.

Test sierologici, tamponi, disinfettanti, materiali di protezione e distanze di sicurezza, permetteranno la consegna di doni e gadget ai piccoli degenti del Presidio ospedaliero di Vibo Valentia, per dare un segno di continuità delle attività di divulgazione e trasmettere un senso di sicurezza, con l’augurio e la consapevolezza di potere al più presto raccontare la natura, nei suoi contesti più magici, riprendere i progetti, i libri, le cose importanti lasciate in sospeso.