Soverato. Spacciavano nei pressi del mercato, arrestati

Catanzaro Cronaca

Avevano allestito una vera e propria piazza di spaccio nei pressi del mercato di Soverato. Così un 39enne e un 41enne sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

È successo nel corso di un controllo da parte dei carabinieri di Soverato e dei colleghi di Satriano, quando, dopo aver ricostruito l’intensa attività di spaccio avviata dai due uomini, già noti alle Forze dell’Ordine, è stata eseguita una perquisizione al termine della quale sono stati trovati e sequestrati oltre 40 grammi di marijuana contenuta all’interno di buste in plastica termosaldate, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura delle dosi da cedere a terzi.

Le perquisizioni hanno permesso di scovare e sequestrare poi la somma in contanti di 400 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Per questo motivo R.A., 41enne ed, M.C., 39enne sono stati arrestati e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati messi ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida tenutasi oggi.

La prima Sezione Penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto senza applicare alcuna misura cautelare. La sostanza stupefacente è stata inviata presso il Lass (Laboratorio analisi sostanze stupefacenti) di Vibo Valentia, per gli accertamenti qualitativi di rito.